Figura 11

Figura11 è una società di real estate advisory che fa parte del Gruppo Cordifin, realtà imprenditoriale attiva da oltre 40 anni, che opera a livello internazionale nel settore immobiliare, industriale e delle energie alternative. 

IMMOBILIARE

Alcune delle ultime operazioni immobiliari portate a termine dal Gruppo Cordifin:
Frazionamento Immobiliare
È stata portata a termine un'importante operazione di acquisizione, valorizzazione e vendita frazionata di circa 400 unità immobiliari a destinazione prevalentemente residenziale, dismesse dalle Assicurazioni Generali e dall'ENPAM, ubicate a Verona e Padova. In partnership con altri Gruppi è stata portata a termine un'operazione di acquisizione di 500 immobili dislocati in tutta Italia dismessi da un primario Istituto di Credito, che sono stati successivamente frazionati e venduti.
Sviluppo Immobiliare
Su aree posizionate strategicamente sul "Corridoio 5" sono stati realizzati centri logistici locati a primari operatori internazionali e in parte venduti ad un importante fondo di investimento immobiliare. Sono inoltre in corso numerosi sviluppi immobiliari a Milano, Venezia, Verona e Torino con destinazione residenziale, direzionale, commerciale e turistico/ricettivo per oltre 1 milione di metri cubi.
Valorizzazione Immobiliare
In partnership con importanti operatori immobiliari sono stati acquisiti in Italia prestigiosi edifici a destinazione direzionale locati a primari Istituti di Credito e in Germania oltre 1.500 unità abitative locate.

MODELLO ORGANIZZATIVO GESTIONALE

Figura11 sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della sua posizione e della sua immagine, nonché delle aspettative e del lavoro dei propri dipendenti, ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e controllo di cui al d.lgs. 231/01

Nella convinzione che tali modelli comportamentali, al di là delle prescrizioni del decreto che indicano l’adozione degli stessi come facoltativi e non obbligatori, possano costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano per la Società ed affinché, nell’espletamento delle proprie attività, possa essere seguita una linea di comportamento corretta e lineare secondo il modus operandi aziendale al fine di prevenire rischi di commissione dei reati. 

Come previsto dalla normativa, è stato altresì istituito un apposito Organismo di Vigilanza, al quale sono stati affidati i compiti di vigilare sul funzionamento, sull’osservanza, sulle necessità di aggiornamento del Modello, nonché di attivarsi qualora abbia notizia di violazioni dello stesso o di possibili commissioni di reato da parte dei soggetti interessati. 

Le eventuali segnalazioni vanno inviate all’indirizzo email: odvfigura11@gmail.com 

 

CODICE ETICO

Scarica il documento in formato pdf ►